https://mediaterraneonews.it

Umberto Miletto

Scopriamo Chi è Umberto Miletto Personal Trainer?

Umberto Miletto è un personal trainer che da oltre 20 anni si occupa di, grazie alle sue numerose attività di promozione e di svolgimento di corsi dal vivo, oltre che, attraverso la produzione di video e libri, diffondere, per quanto possibile, la cultura dello sport. Ma non solo. Il suo obbiettivo è quello di aiutare le persone, grazie alle sue conoscenze approfondite nel settore, a comprendere l’importanza della cura della salute, attraverso la pratica regolare del’attività fisica, con semplici, ma complete, sedute di allenamento. Con il passare del tempo attorno a sè ha saputo riunire un team di esperti capaci di aiutare le persone nel miglioramento della propria salute e condizione fisica attraverso lo sport e una corretta nutrizione. Al giorno d’oggi, proprio in virtù della grande esperienza accumulata nel settore, Umberto è diventato molto capace nel impartire insegnamenti efficaci non solo sotto l’aspetto tecnico, ma anche, e forse soprattutto, nel pratico; permettendo, in questo modo, a chiunque di potersi migliorare e di migliorare il proprio modo di intendere lo sport.

Quali sono i settori in qui Umberto Miletto è specializzato?

Come già anticipato in precedenza, Umberto Miletto con la sua preparazione, è stato in grado non solo di diffondere la cultura dello sport, ma anche, e forse soprattutto di migliorarla. Ultimamente Umberto, con l’ampliarsi del suo team, e la comparsa di figure professionali capaci di coprire ogni aspetto del mondo sportivo, ha iniziato ad specializzarsi nell’allenamento funzionale e a corpo libero: da sempre infatti si è contraddistinto per la sua propensione verso il mondo del calisthenics. Questa disciplina infatti, a differenza delle altre che ruotano attorno al mondo della palestra, si differenzia per un ridotto utilizzo degli attrezzi tipici di questo ambiente, e sfrutta, al loro posto, le leve svantaggiose che vengono create dal peso del corpo. I vantaggi che si traggono dallo sfruttamento di questi principi sono molteplici e permettono, in definitiva, di armonizzare la pratica sportiva adattandola, in modo particolare, al soggetto. All’interno del suo blog, infatti, come avremo modo di approfondire in seguito, si trovano numerose guide che permettono a chiunque di avvicinarsi alla pratica di questa disciplina.

Quali sono i servizi che vengono messi a disposizione dal coach?

Come già anticipato in precedenza, il coach, all’interno del suo blog, permette la possibilità di reperire numerose schede di allenamento per ogni gruppo muscolare e mediante l’utilizzo di differenti protocolli di allenamento. Oltre a questa interessante possibilità, nell’ultimo periodo, si è specializzato nella formulazione di protocolli di allenamento specifici, Come, ad esempio, l’HIIT e il tabata. Questi protocolli infatti apportano numerosi vantaggi non solo l’apparato locomotore, ma anche a quello cardiocircolatorio, permettendone un graduale sviluppo. La sezione del blog dedicata agli allenamenti, con il passare del tempo, si è arricchita sempre di un numero sempre maggiore di guide dedicate, mettendo in questo modo alla disposizione di tutti schede allenamento efficaci. Molto interessante è inoltre la sezione “i miei video corsi” dove il coach ha messo a frutto tutta la sua professionalità per creare dei protocolli di allenamento completi suddivisi per mesocicli; in questo modo dunque diventa molto più semplice seguire gli allenamenti e, soprattutto, apprezzarne le progressioni. Un altro servizio molto interessante che è stato messo a disposizione del coach è il servizio di coaching on line. In questo caso infatti il trainer provvederà a sviluppare un protocollo di allenamento che meglio si adatti alle esigenze dell’allievo e che possa, di conseguenza, grazie alle sue istruzioni dettagliate, apprezzare una progressione negli allenamenti. Una doverosa premessa riguardo questo servizio è che, solitamente, viene consigliato alle persone già esperte, che hanno dunque già frequentato il mondo della palestra e che abbiano già una buona padronanza dei esercizi.Insomma Umberto Miletto riesce, con la programmazione e l’esecuzione di esercizi semplici ma completi, a dare la possibilità, a tutti gli amatori e non che si affacciano al mondo della palestra, di eseguire questi esercizi con estrema semplicità, riuscendo, dunque, a portare il mondo dello sport dentro le case di tutti.