https://mediaterraneonews.it

Disfunzione erettile, 5 consigli per sconfiggerla

La disfunzione erettile, nota anche come impotenza, è un disturbo di natura sessuale che colpisce molte persone: si stima che solo in Italia ne soffrano 3 milioni di uomini, anche se il numero di persone affette potrebbe essere molto maggiore. Questa condizione, infatti, suscita ancora un forte senso di vergogna e svirilizzazione in chi ne soffre, ed è possibile che molti non ne parlino con il proprio medico per motivi culturali o personali.

Gli uomini che soffrono di disfunzione erettile non riescono a raggiungere un’erezione e/o a mantenerla fino all’orgasmo, per motivi psicologici (ansia, depressione, stress) o fisici (impossibilità del sangue di raggiungere i corpi cavernosi del pene in quantità adeguata). Per diagnosticare la disfunzione erettile, non basta un singolo rapporto non riuscito; occorre che il problema ricorra per almeno tre mesi e che sia confermato da una serie di esami diagnostici. Una volta accertata, fortunatamente, l’impotenza può essere sconfitta con numerosi, efficaci rimedi:

  • Agopuntura: se praticata da un professionista specializzato, è un rimedio efficace e che spesso porta ottimi risultati già dalle prime sedute. Consiste nell’inserimento di aghi in punti specifici del corpo. Questa tecnica deve la sua efficacia al fatto che riduce l’ansia, che è spesso il fattore scatenante di vari problemi di natura sessuale, tra cui l’impotenza.
  • Psicoterapia: quando la causa della disfunzione erettile è legata a stress, stati di ansia o depressione, farsi aiutare da un buon psicologo può essere risolutivo. Ci può volere un po’ di tempo prima che il percorso terapeutico riesca a sciogliere i tuo nodi interiori, ma – una volta risolti i tuoi problemi – potrai tornare ad una vita sessuale completa e appagante.

Stile di vita sano: un altro valido alleato contro lo stress è il tuo life-style: una dieta equilibrata, il giusto numero di ore di sonno e lo svolgimento di una moderata ma salutare attività fisica, ti possono aiutare a vivere in maggiore armonia con te stesso. Queste pratiche donano equilibrio al tuo organismo, ti permettono di liberarti da preoccupazioni e ansie, e possono essere un vero toccasana per l’impotenza e numerose altre disfunzioni di natura sessuale.

Medicinali: quando la disfunzione erettile è causata da problemi organici che ostacolano l’afflusso di sangue al pene, molto utili sono i farmaci ad assunzione orale a base dei principi attivi Tadalafit, Avanafil, Sildenafil e Vardenafil, venduti sotto una varietà di nomi commerciali. Questi farmaci non vanno utilizzati come forma di automedicazione, perché possono avere gravi effetti collaterali: se decidi di utilizzarli, consulta un medico che definisca il corretto dosaggio e ti indichi come assumerli per non compromettere la tua salute.

Integratori alimentari e prodotti naturali: sul mercato sono disponibili centinaia di integratori, con le formulazioni e i benefici più disparati per la salute sessuale. Molti di essi promettono di risolvere il disagio provocato dalla disfunzione erettile, ma devi fare attenzione: non tutti sono efficaci e non tutti sono sicuri per la salute. Per evitare rischi e fregature, devi saperti orientare verso i prodotti i cui effetti sono scientificamente dimostrati e la cui formulazione è sicura.

In questo panorama, il prodotto più consigliato è tauro plus, studiato appositamente per migliorare la tua performance sessuale. La sua formulazione completamente naturale ti garantisce efficacia e biocompatibilità: la taurina stimola il desiderio sessuale, il ginseng è un potente afrodisiaco naturale e l’estratto di Tribulus terrestris aumenta la produzione di spermatozoi.

Già testato da milioni di italiani, Tauro Plus si è dimostrato efficace nella quasi totalità dei casi e ha riportato la serenità tra le lenzuola per migliaia di coppie. Visita ora il sito web di Tauro Plus e prenota il tuo trattamento contro la disfunzione erettile!