https://mediaterraneonews.it

refertazione online

IGOR prontoculista

Che cos’è Igor Prontoculistica e come funziona

Igor Prontoculista è un’azienda che ri occupa di refertazione oculistica online i cui centri sono diffusi in tutta Italia, si trovano presso ospedali, case di cura, studi optometrici, ambulatori,sono autorizzati dalla Centrale Operativa di IGOR® Il Prontoculista.

E’ un’azienda innovativa il cui intervento si basa sulla telemedicina e sulla telediagnostica, in cui operano Medici Chirurghi specialisti in Oftalmologia dall’indiscussa professionalità.

Per usufruire di questo servizio basta consultare il sito di Igor Prontoculista e prenotare una visita presso il centro abilitato più vicino, generalmente i tempi di attesa sono piuttosto brevi.

Refertazione oculistica

refertazione onlineUna volta che il paziente ha effettuato gli esami presso uno degli IGOR® Point, entro 72 riceve la refertazione direttamente sul proprio dispositivo elettronico, nella lingua selezionata, ad un costo decisamente inferiore rispetto alle tariffe applicate dal servizio sanitario nazionale.

La tempistica è importante dal momento che la diagnosi precoce di un disturbo, permette di intervenire tempestivamente e con successo nei casi più gravi.

I referti medici inviati sono compatibili con i più diffusi sistemi operativi quali Linux, Windows, Android, quindi facilmente acquisibili attraverso i più comuni dispositivi.

Con il meccanismo della telediagnostica si può ovviare ad una serie di problemi

Infatti il paziente evita di ritirare personalmente gli esami, fare noiose file e sottrarre tempo al proprio lavoro, inoltre, salvando in archivio le refertazioni dei diversi esami oculistici, dispone in ogni momento dello storico degli suoi esami.

Inoltre il paziente, previa registrazione alla piattaforma, può creare sul sito un account personale, usufruendo così di ulteriori vantaggi.

I referti sono sicuri e inaccessibili ai non autorizzati, in quanto protetti da un algoritmo di criptazione, quindi viene garantita una totale protezione della privacy.

Quali esami si possono eseguire con Igor prontoculistica

I centri IGOR® Point si avvalgono di strumentazioni e programmi software sofisticati e all’avanguardia; sono abilitati ad eseguire una vasta gamma di esami, richiesti sia per la diagnosi di diverse patologie, che nei casi diagnosi pre e post operatori, per il rilascio di documenti vari, per partecipazioni a concorsi o selezioni di lavoro.

Uno degli esami più comuni che si effettua frequentemente è il Campo Visivo Binoculare, importante per i soggetti ipertesi, diabetici, con particolari patologie a carico dell’apparato visivo che devono rinnovare la patente.

Si esegue la Topografia Corneale, un esame piuttosto comune in cui si acquisisce la fotografia della superficie della cornea; la Tomografia a coerenza ottica consiste in una TAC a livello della retina; la Retinografia ad Autofluorescenza e l’Autofluorescenza Digitale, invece, sono esami volti ad ispezionare il fondo oculare.